HELP

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Erreci64
Posts: 1
Joined: Fri Dec 01, 2023 2:16 pm

HELP

Post by Erreci64 »

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per il disturbo, premetto che sono un profano, ma qualcosina la comprendo. Ho acquistato il V8 Finder 2 più convinto dalle recensioni, nella speranza di poter trovare una guida dettagliata per chi, come me, non fa l'antennista di professione.

Vivo a Reggio Calabria e che la parabola è putata su Hotbird 13E e fino a quando usavo SKY la parabola l'ho puntata con il software dei vecchi decoder; qualche anno fa mi hanno messo SKYQ quindi dcss sulla vecchia parabola ed ha tutto funzionato alla perfezione, anche se il "tecnico" di SKY mi ha rotto il sostegno dell'LNB e lo ha bloccato con il nastro isolante peraltro serrando male anche il connettore tipo F e "spanando" la vite tanto da non essere riutilizzabile.

In occasione dei lavori di rifacimento della facciata e della terrazza mi è stato chiesto di spostare la parabola ed ho provveduto anche se ho dovuto comprare un nuovo LNB (emme esse DCSS + 3 Legacy). Per una settimana ha funzionato bene e poi "segnale satellitare assente". Compro una nuova parabola da 80 cm Fracarro ma da allora non sono riuscito più ad ottenere segnale.

Sono tornato dal rivenditore dell'LNB presumendo che si sia bruciato l'LNB e mi ha detto che non è possibile e che avrei dovuto utilizzare un misuratore di campo perché sicuro la parabola si sposta col vento, altrimenti avrebbe potuto mandarmi il suo antennista che avrebbe provveduto per circa 100 euro.

Compro su Amazon questo misuratore che comunque prevede una conoscenza di base che lo stringato manuale non mi da. C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta?

Ringrazio anticipatamente per la comprensione e per l'aiuto.

Raffaello

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: HELP

Post by linch »

Ciao Raffaello,
diró una cosa banale ma una volta acceso il Finder basta semplicemente che selezioni hotbird come satellite, attacca un cavo ad una delle prese Legacy del lnb, non a quella del dcss, e poi piano piano cominci a muovere la tua parabola fino ad avere un segnale soddisfacente. Usa un entrata Legacy perché così non devi fare configurazioni particolari sul Finder basta che selezioni solo il satellite da puntare. Una volta che avrai trovato il segnale con il Legacy, collegherai l'ingresso dcss del lnb e poi dentro casa ti dovrai configurare i tuoi decoder per scr.
Su YouTube trovi comunque dei video dai quali puoi ricavare ulteriori informazioni.

Post Reply

Return to “Italia”